Articoli da cancelleria, cosa sono?
Gli articoli da cancelleria sono tutti quegli strumenti necessari per l’attività di scrittura e di correzione, cioè le penne, matite, colori, pastelli…
La regina indiscussa della cancelleria da ufficio, ma anche della cancelleria per la scuola, è sicuramente la penna: essa infatti è indispensabile non solo per prendere appunti o per svolgere compiti scolastici, ma anche per firmare atti e documenti ufficiali. Quando la regina della cancelleria, purtroppo, si guasta, corre in tuo soccorso la matita, elemento di scrittura antico e alla portata di tutti. Indubbiamente la matita ha una durata superiore rispetto alla penna, ma è anche vero che può essere cancellata, e per questo non può essere utilizzata per atti ufficiali.
Altri accessori indispensabili, soprattutto in fase di studio o di lavoro, per mettere in evidenza dei tratti salienti di un testo, sono gli evidenziatori. Questi dapprima si trovavano solo in colori accesi e fluo come il giallo o il verde, ma adesso sono disponibili nelle più svariate forme e tonalità di colore.
Cosa rientra nella cancelleria
Oltre a questi tre accessori che non devono dunque assolutamente mancare all’interno di una borsa/ portacolori, esistono svariati altri articoli di cancelleria utili sia in ufficio che a scuola o a casa.
Tra questi accessori abbiamo i supporti, cioè:
•I blocchi di carta, un must-have all’interno della propria borsa da lavoro perché sono utilissimi per annotare rapidamente delle informazioni; ne esistono di svariate forme e colori per tutti i gusti.
•La pendrive, materiale di cancelleria piccolo e poco ingombrante, ti permette di avere tutto il materiale necessario sempre con te.
•Forbici
•Cucitrici
•Graffette e molto altro ancora.
Presso la nostra cartoleria troverai il più vasto assortimento di articoli da cancelleria che tu abbia mai visto. Richiedi maggiori informazioni compilando il form, oppure vieni a trovarci direttamente in negozio.